I veicoli elettrici stanno prendendo sempre più piede, o forse dovremmo dire ruota. Ma, a parte le battute, ciò che ancora rappresenta un ostacolo abbastanza sostanzioso per l’acquisto di un’automobile elettrica è il timore di non riuscire a trovare una colonnina per la ricarica quando si viaggia in zone più remote, lontane dai grandi centri abitati.
La Renault, insieme alle agenzie creative parigine Publicis e Sapient, ha provato a risolvere, almeno in parte, il problema con un’idea tanto semplice, quanto geniale: Plug Inn, un’app che permette a chi la scarica di consultare una rete di persone o di piccole imprese che mettono a disposizione il loro punto di ricarica. Una sorta di Airbnb per chi guida veicoli elettrici.
A beneficiarne sono sicuramente i guidatori e le persone che vendono la loro energia, ma anche chi ha un’attività nei paraggi che beneficia del fatto che chi deve ricaricare nel frattempo si fa un giro e diventa un potenziale acquirente.
La sfida per salvare l’ambiente è lunga e difficile, ma bisogna affrontarla. Anche con una “semplice” idea.
Se vuoi contribuire a salvare l’ambiente, tu potresti scegliere la nostra offerta Green che fornisce energia proveniente al 100% da fonti rinnovabili. Contattaci per saperne di più.
.