Energie rinnovabili, il futuro è qui. 
Pubblicato il: Maggio272022

Energie rinnovabili, il futuro è qui. 

Le energie rinnovabili sono sicuramente la direzione che dovremmo prendere. Proprio perché rinnovabili, quindi non esauribili come quelle tradizionali come il gas, il petrolio o il carbone, rappresentano il futuro più auspicabile per il bene del nostro Pianeta.

Una di queste è il vento, una fonte di energia che non si esaurisce col suo utilizzo e che si rinnova senza l’intervento dell’uomo. Il vento lo abbiamo sempre utilizzato, per spingere una barca lungo i fiumi o per andare a scoprire nuovi continenti, come fece Colombo con le sue caravelle, per macinare la farina nei mulini a vento.

Oggi, grazie agli aerogeneratori, pronipoti di una tecnologia che ha visto la sua origine a fine ‘800, riusciamo a produrre energia in quantità sempre più importante. Si stima che oggi la quantità di energia prodotta grazie all’eolico rappresenti circa il 5% del totale, un dato quasi raddoppiato negli
ultimi 10 anni.

È notizia recente che a Taranto abbia inaugurato il primo impianto eolico offshore d’Italia, un tipo di impianto che fornisce energia come gli altri, ma che dovrebbe impattare meno sul paesaggio.

Lo sai che tra le nostre offerte ce n’è una che si chiama Green e utilizza solo energia da fonti rinnovabili al 100%, tra cui proprio quella eolica? Contattaci per saperne di più.

×