Siamo sempre con voi
L’Ufficio Clienti di Società Energia Italia garantisce ai propri clienti un’assistenza esclusivamente dedicata, realizzata all’interno dell’Azienda che ha scelto di evitare di affidare l’attività a realtà esterne. Per questo motivo il personale è sempre in grado di garantire competenza, affidabilità ed una conoscenza approfondita di ogni cliente e della sua storia.
Consulta le domande più frequenti
Come fare l’autolettura?
Comunicare l’Autolettura ti consente di avere un profilo di consumo sempre aggiornato così la tua bolletta sarà sempre in linea con i tuoi consumi.
Cosa serve per comunicare l’autolettura?
- il tuo numero cliente (è il numero di 9 cifre che si trova sul fronte della tua bolletta)
- la lettura del tuo contatore
FORNITURA DI ENERGIA ELETTRICA:
Se la tua fornitura è alimentata da un contatore elettronico (2G) e teleletto non è più necessario comunicarci l’Autolettura (Delibera 738/16 ARERA).
Potrai comunque comunicare la lettura nel caso in cui:
- il tuo contatore non è 2G
- il tuo contatore 2G è stato installato da meno di un anno
Puoi comunicare l’Autolettura:
- Con una mail a assistenzaclienti@societaenergiaitalia.com indicando nell’oggetto la parola autolettura associata al numero cliente.
- Contattandoci al nostro numero verde 800 960 424.
- Recandoti presso il nostro info point di Andria in via Rossini, 35 (ex fronte commissariato).
Voltura o Subentro?
Voltura e subentro sono interventi che coinvolgono il cambiamento di intestatario di una fornitura. Per capire se hai bisogno di una voltura o di un subentro devi conoscere lo stato del contatore.
Le operazioni di voltura e subentro permettono di cambiare l’intestatario di una bolletta. La differenza fondamentale tra le due è nello stato attuale del contatore.
La voltura si effettua quando contratto e contatore sono attivi e vuoi solo cambiare l’intestatario della bolletta. Si parla di subentro, invece, quando, anche se c’è un contatore, il contratto di fornitura è stato chiuso e bisogna attivarne uno nuovo.
Bisogna fare una voltura quando non c’è alcuna discontinuità nell’erogazione della luce.
È necessario invece fare un subentro quando vai a vivere in una casa che è stata vuota per un certo periodo e l’inquilino precedente ha chiuso i contratti di fornitura.
Ciò significa che dovrai fare un subentro per forza quando l’utenza non è attiva, cioè il contatore non sta fornendo corrente all’abitazione. In ogni caso non sei obbligato a restare con il fornitore precedente, puoi scegliere l’operatore energetico e l’offerta che preferisci
Devi fare una voltura o un subentro? Contatta il nostro servizio clienti all’800 960 424.
Come posso passare a Società Energia Italia?
Passare a Società Energia Italia è molto semplice e soprattutto conveniente!
Una volta scelta l’offerta luce e/o l’offerta gas più in linea con le tue esigenze, contatta il nostro servizio clienti all’800 960 424 per effettuare il passaggio.
Tieni a portata di mano la seguente documentazione:
- documento d’identità in corso di validità
- codice fiscale in corso di validità
- bolletta del precedente fornitore codice POD per la fornitura luce e codice PDR per quella gas
- codice IBAN, qualora volessi attivare la domiciliazione bancaria dei pagamenti
Una volta sottoscritto il contratto saremo noi di Società Energia Italia a comunicare al gestore precedente la chiusuradel vecchio contratto di fornitura.
Tutte le questioni tecnico-amministrative sono a nostro carico.
Importante: passare a Società Energia Italia è gratuito!
Chiunque abbia attivato una fornitura di energia elettrica e/o Gas con Società Energia Italia.
Se sei cliente di Società Energia Italia e hai già ricevuto le credenziali di accesso all’area web potrai:
- Visualizzare i dati delle tue forniture e delle tue bollette;
- Consultare i dati contrattuali e scaricare il PDF del contratto e della bolletta;
- Consultare le prossime scadenze
- Pagare le fatture tramite Pagaonline
- Modificare la password associata al profilo.
Se invece non sei cliente di Società Energia Italia consulta le offerte in corso sul sito oppure lasciaci i tuoi dati per essere ricontattato da un nostro consulente.
Riceverai le credenziali di accesso all’indirizzo e-mail comunicato in fase di sottoscrizione del contratto di fornitura.
Contatta il nostro servizio clienti.
Se, dopo aver inserito le tue credenziali, visualizzi il messaggio che ti informa che la username e la password digitate non risultano corrette, verifica se:
Il servizio è temporaneamente sospeso per un problema tecnico. In questo caso dovrai attendere la risoluzione della problematica e riprovare in un secondo momento.
Hai inserito più di 10 volte una password errata. In questo caso il tuo profilo verrà bloccato per questioni di sicurezza e potrai richiedere nuove credenziali contattando il servizio clienti.
Ti ricordiamo che hai un massimo di 10 tentativi di inserimento della password. Se superi i 10 tentativi non andati a buon fine, il tuo Profilo viene temporaneamente bloccato per questioni di sicurezza. Potrai richiedere nuove credenziali contattando il servizio clienti.
Ho cambiato indirizzo e-mail e voglio effettuare una nuova registrazione
Puoi comunicare il tuo nuovo indirizzo e-mail contattando il nostro servizio clienti. Riceverai automaticamente le nuove credenziali di accesso.
Sono un amministratore di condominio. Cosa posso vedere nell’area clienti?
È attualmente disponibile, per gli amministratori di condominio, una funzionalità che permette di gestire con un unico accesso tutte le forniture dei condomìni amministrati.
Contatta il nostro servizio clienti e attiveremo il tuo profilo unico.