Now loading.
Please wait.

sei_emergenza_covid_pg

Emergenza Covid-19
#IoRestoACasa

In questo momento rimanere a casa rappresenta un grande gesto di responsabilità e di rispetto per tutti noi, le nostre famiglie e l’intera comunità.

Consapevoli della situazione di criticità che riguarda l’Italia, abbiamo deciso di chiudere il nostro info point di Andria fino al  prossimo 3 aprile.

Continuiamo a restare al tuo fianco con i nostri servizi digitali e telefonici, confidando nella tua comprensione in caso di tempi di attesa più lunghi del solito.

PAGAMENTO BOLLETTE, CHIUSURE CONTATORI, ETC…

L’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente ha emesso la Delibera 12 marzo 2020 60/2020/R/com con la quale tutte le eventuali procedure di sospensione delle forniture di energia elettrica e gas per morosità – di famiglie e piccole imprese – vengono rimandate dal 10 marzo scorso e fino al 3 aprile 2020. Viene inoltre istituito un conto presso la Cassa per i servizi energetici e ambientali, con disponibilità fino a 1 miliardo, per garantire la sostenibilità degli attuali e futuri interventi regolatori a favore di consumatori e utenti.

Sono queste le prime disposizioni decise da ARERA per contrastare le criticità legate all’epidemia COVID-19.
Dovranno quindi essere interamente rialimentate le forniture di energia elettrica, gas e acqua eventualmente sospese (o limitate/disattivate) dal 10 marzo 2020.
Dal 3 aprile il fornitore interessato a disalimentare/ridurre la fornitura del cliente moroso è tenuto a riavviare la relativa procedura di sospensione e procedere nuovamente alla sua costituzione in mora.

Nel dettaglio, la sospensione dei distacchi per morosità per l’elettricità riguarda tutti i clienti in bassa tensione e per il gas tutti quelli con consumo non superiore a 200.000 Smc/anno.

Resta comunque salva la facoltà per l’Autorità di intervenire con ulteriori provvedimenti, anche d’urgenza, al fine di affinare o integrare le misure elencate, o di introdurne di nuove a tutela di ulteriori esigenze che dovessero emergere nel corso degli approfondimenti in corso sull’impatto nei settori di propria competenza delle misure governative di contenimento dell’epidemia da COVID-19.

Le delibere sono in via di pubblicazione sul sito di ARERA.

Hai bisogno di aiuto?

Contattaci al nostro numero verde

sei_numero_verde

Se vuoi attivare un contratto con noi (passando da altro operatore)
ti consigliamo le nostre offerte online

OFFERTE LUCE

Scopri le Offerte LUCE

Attiva ora la tua fornitura LUCE.
Per la tua Casa, per la tua Impresa.

OFFERTE GAS

Scopri le Offerte GAS

Attiva ora la tua fornitura GAS.
Per la tua Casa, per la tua Impresa.

Chatta con noi!
Contattaci via WhatsApp!
Grazie per aver contattato Societa Energia Italia SpA! Facci sapere come possiamo aiutarti.
Powered by